Ancora una dabacle per il Milan di Gattuso, che esce a pezzi dal campo del Verona.

Al Bentegodi finisce 3-0 per i padroni di casa, stesso risultato con cui il Milan, in settimana, ha sconfitto i veronesi a San Siro nel match di Coppa Italia.

I rossoneri hanno creato e sprecato una marea di occasioni, per il resto sono stati vittime delle solite amnesie difensive.

Verona in vantaggio al 24' con Caracciolo, liberissimo di colpire di testa da dentro l'area su punizione cross di Romulo. Nella ripresa raddoppia Kean al 10', lesto nel raccogliere e infilare in rete un cross basso di Bessa. E al 32' è lo stesso Bessa a fissare il risultato sul 3-0.

In pieno recupero, a coronamento della disfatta, l'espulsione per eccesso di foga di Suso, il migliore dei suoi.

Nelle partite del pomeriggio la Juventus ha espugnato Bologna con un facile 3-0 (reti di Pjanic, Mandzukic e Matuidi) e ha sorpassato l'Inter, piazzandosi così al secondo posto a un punto dalla capolista Napoli.

Male la Fiorentina, solo 0-0 in casa col Genoa, e la Samp, che perde al Marassi contro il Sassuolo. Un gol di Matri proietta gli emiliani in zona salvezza, a pari merito con il Cagliari. Che ora deve guardarsi anche dal ritorno del Crotone, che ha battuto il Chievo con gol di Budimir.

E vince anche la Spal, 2-1 in rimonta sul campo del Benevento.

Con le vittorie di Verona, Sassuolo, Crotone e Spal la situazione in zona salvezza si fa sempre più complicata, anche per il Cagliari.

LE PARTITE

Bologna-Juve: 0-2 (Pjanic, Mandzukic)

Crotone-Chievo: 1-0 (Budimir)

Fiorentina-Genoa: 0-0

Sampdoria Sassuolo: 0-1 (Matri)

Benevento-Spal: 1-2 (aut. Cremonesi, Floccari, Floccari)

Atalanta-Lazio 3-3 (Caldara, Ilicic, Milinkovic-Savic, Milinkovic-Savic, Ilicic, Luis Alberto)

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata