Contro la Lpm Bam Mondovì, l'Hermaea Golem Olbia non parte battuta. Ma sei sconfitte di fila e le difficoltà di rotazione del roster, dettate da una panchina decimata dagli infortuni, non aiuteranno nel match di domani sera contro la quinta forza della A2 femminile di volley.

Il turno infrasettimanale, valido per la 14esima giornata, oppone la squadra di Pasqualino Giangrossi alla formazione piemontese, fresca di turno di riposo.

La speranza è che nella seconda gara casalinga della settimana le biancoblù riescano a trovare la quadra e conquistare quei punti che, negli ultimi turni, sono sfumati in dirittura d'arrivo, com'è accaduto mercoledì scorso contro la Zambelli Orvieto, a segno a Olbia 3-2 con Barazza e compagne avanti al tie-break 10-7 e rimontate, poi, fino alla sconfitta.

"C'è rammarico perché avremmo potuto portare a casa due o anche tre punti", dice il coach Giangrossi, "ma abbiamo pagato ancora una volta degli errori di gestione e l'impossibilità di attingere dalla panchina: le ragazze hanno mostrato anche delle cose positive, ma non è bastato".

Dunque, l'amara sintesi: "In questo momento siamo questi, non ci resta altro che avere pazienza e attendere che le cose migliorino". Può essere già da domani contro Mondovì. Aspettando la riapertura del mercato, ai primi di gennaio, destinata a rafforzare il roster, che in questo momento manca nei ruoli chiave della palleggiatrice e dell'opposto dati gli infortuni delle giocatrici di ruolo Spinello e Provaroni. Al PalAltoGusto di Olbia arbitrano Di Blasi-Moratti. Squadre in campo alle 20.30.
© Riproduzione riservata