L'Ariete Mareblu vince facile sulla Tespiense Quartu e rimane al secondo posto in classifica alle spalle della capolista Selargius.

Un 3 a 0 che mette in rilievo la grande differenza tra le due compagini, in una giornata, la settima del campionato femminile di serie C, dove non c'è mai stata storia, nonostante il grande impegno messo in campo dalle ospiti cagliaritane.

25/19, 25/16 e 25/16 i parziali con i quali è stata chiusa la gara in un gelido sabato al PalaTharros di Oristano.

Poche sbavature, grande concentrazione e il consueto commento a fine gara del coach oristanese: "Una vittoria senza problemi con dei ritmi un po' bassi - racconta Marco Locci - anche se potevamo sicuramente fare di più. Però, in questo momento, portiamo a casa questo risultato importante e prezioso che ci serve da morale in vista della difficile prossima trasferta di Sassari. La classifica, con la vetta a vista, non deve distrarci. Dobbiamo tenere un basso profilo pensando sempre al successivo impegno perché non possiamo permetterci distrazioni. La nota di merito della serata è l'essere stati bravi a tenere sempre in mano il pallino del gioco - conclude il coach Locci - nonostante, come ho già detto, aver tenuto ritmi abbastanza bassi".

Prossimo impegno per l'Ariete Mareblu, sabato 16 dicembre a Sassari contro la Orion volley. Fischio d'inizio ore 17.
© Riproduzione riservata