Il Cagliari ospita la Samp all'Arena nell'anticipo della 16esima giornata di campionato.

Un match difficile, contro la sesta forza del campionato, posizione alle spalle delle cinque grandi che i blucerchiati mantengono da inizio stagione. E per di più sono feriti da due sconfitte di fila, a Bologna e - all'ultimo respiro - contro la Lazio al Marassi.

Diego Lopez sa che non sarà una gara semplice, ma affronterà la partita senza alcun timore reverenziale. "Una squadra aggressiva, fisica e di qualità, allenata da Giampaolo, uno dei migliori tecnici italiani: sarà dura e noi li rispettiamo, ma non dobbiamo avere paura di nessuno", ha dichiarato in conferenza stampa l'allenatore rossoblù.

"Anche la Sampdoria si può battere, dobbiamo a noi e ai nostri tifosi la massima continuità di gioco e risultati", ha rimarcato l'uruguaiano.

I punti di forza della Samp? "Sono molto rapidi a verticalizzare, a centrocampo fanno molta densità e hanno diversi elementi con caratteristiche offensive".

Lopez vede una squadra in continua crescita: "Crescere vuol dire anche eseguire al meglio i dettagli, quelle piccole cose che ti fanno la differenza. Ad esempio, capire i momenti della partita ed essere più concreti sotto porta: gli avversari non ti concedono troppe occasioni, quelle poche le devi sfruttare. Ma arriveremo anche a questo, sono fiducioso".

Sul fronte formazione la buona notizia della mattinata è il recupero di Rafael, che sarà regolarmente in campo.

I 23 CONVOCATI: Rafael, Van der Wiel, Andreolli, Dessena, Cossu, Cigarini, Giannetti, Joao Pedro, Miangue, Romagna, Faragò, Farias, Pisacane, Padoin, Ionita, Ceppitelli, Capuano, Sau, Deiola, Cragno, Daga, Pavoletti, Melchiorri.

(Redazione Online/L)
© Riproduzione riservata