Il derby di Sassari dice Raimond.

La formazione allenata da Lorenzo Vosca ha conquistato la stracittadina col punteggio di 25-18 e si è portata a +2 dai cugini della Verdeazzurro, con cui condivideva la vetta del girone A dell'A2 maschile di pallamano.

"Sapevamo che non sarebbe stato semplice vincere, ma siamo riusciti a fare il nostro gioco e al contempo a disinnescare in partenza gli assalti della Verdeazzurro, di solito micidiale quando parte in contropiede", ha spiegato Andrea Giordo, giocatore e dirigente della Raimond.

Meno entusiasta la coach della Verdeazzurro, Patrizia Canu: "Abbiamo sbagliato l'approccio, la difesa ha giocato abbastanza bene, ma in attacco eravamo l'ombra di noi stessi".

Al di là del risultato, occorre sottolineare il successo di pubblico registrato al PalaSantoru, dove i sassaresi hanno potuto assistere a un derby maschile che in città mancava da trent'anni.

La matricola Selargius, ancora a secco, rimane ultima nella classifica del girone.

A Gallarate la formazione di Elio Usai è stata sconfitta dal Crenna 45-11, un risultato troppo severo per una squadra che ha mostrato segnali incoraggianti e ha disputato un buon primo tempo dopo aver sbloccato per prima il risultato.

SERIE B - Le sassaresi fanno faville anche in serie B.

Nella quarta giornata di campionato, il Cus Sassari ha sconfitto l'Hac Nuoro 36-16 e la Verdeazzurro U21 ha battuto il Perfugas 31-28.

Le due turritane guidano la classifica con sei punti, mentre nuoresi e perfughesi restano appaiati a quota due.
© Riproduzione riservata