Il Cagliari vince in trasferta 1-0 contro l'Udinese. Le pagelle dei rossoblù.

Rafael 6,5: il Var annulla la sua parata migliore nel primo tempo. Tra i pali è molto sicuro, in uscita alta non altrettanto. Bravo su Lasagna.

Romagna 7: pochissime incertezze e mai in area di rigore rossoblù. La crescita continua.

Ceppitelli 7,5: spietato sugli avversari, non concede nulla. Partita solidissima.

Andreolli 5,5: si perde due volte Maxi Lopez per che lo grazia dopo 8' e nella ripresa. Qualche buona chiusura, ma ancora troppi errori che possono essere pagati caro.

Faragò 6,5: un assist sontuoso per Pavoletti (che non sfrutta), uno svarione su Jankto (che non gradisce), ma dà una confortante impressione di sicurezza. E allo scadere procura l'espulsione di Bizzarri.

Ionita 6,5: potrebbe segnare già dopo 5', Lopez lo piazza sul centrosinistra e lui sforna una prestazione che si avvicina molto ai suoi livelli.

Cigarini 6,5: primo tempo senza sbavature, anche se la cosa più bella la fa da… stopper sul contropiede udinese. Prestazione di grande puntualità.

Barella 7,5: ogni volta che ha la palla tra i piedi cerca di inventare qualcosa. Testa alta e sguardo in avanti, doti non comuni per un ventenne. E cresce bene anche l'intesa con Faragò.

Padoin 6,5: il classico gregario di lusso, se riuscisse a sfornare qualche buon cross in più sarebbe straordinario. Ma il contributo è di buonissimo livello.

Joao Pedro 7: cerca una collocazione tra le linee e si accende a intermittenza, ma sulla velenosa palla di Barella è lesto a infilarsi e mettere in gol. E non è l'unica cosa buona della sua gara.

Pavoletti 6: Faragò, Ionita e Barella gli forniscono assist al bacio, lui non li trasforma. Grande impegno, grande lavoro e grande movimento. Gli manca il gol.

Farias 6: entra per rialzare il baricentro cagliaritano. Degno di nota un gran numero con stop a seguire e destro che meritava il gol.

Dessena sv: un quarto d'ora per mettere una dose in più di quel cuore che serviva. Giannetti sv: entra nel recupero.

Lopez 7: aveva detto di aver visto una squadra in crescita e non mentiva. I rossoblù hanno giocato con personalità per lunghi tratti e meritato in pieno i tre punti. Giornata fondamentale, la sua bravura è nell'aver ridato fiducia a una squadra depressa. Deve continuare.

LA PARTITA:

LE ALTRE DI A:

© Riproduzione riservata