Non solo Sardegna alla 21esima edizione di Judo in Action.

La manifestazione organizzata dal Kan Judo Olbia sotto l'egida della Fijlkam e col patrocinio dell'assessorato allo Sport del Comune di Olbia vedrà impegnati domenica, sui tre tatami allestiti all'interno del PalaDeiana di Olbia, 45 team e oltre 200 atleti: tra questi i club corsi di Ajaccio e Porto Vecchio e la squadra ligure del Marassi Judo Team.

Presentato questa mattina, al Museo archeologico, l'evento si aprirà alle 9 e coinvolgerà tutte le categorie agonistiche maschili e femminili di Esordienti, Cadetti, Juniores e Seniores: in gara i migliori judoka, che proveranno a conquistare l'ambito trofeo che l'anno scorso fu dei padroni di casa del Kan Judo Olbia.

Proprio il team del maestro Angelo Calvisi si presenterà con due formazioni, schierando tra gli altri gli esordienti che sabato scorso hanno combattuto ad Arborea per le qualificazioni ai campionati nazionali.

Anche quest'anno la storica società olbiese porterà alle finali di Ostia un atleta: trattatasi di Manuel Asara, primo nella categoria 60 kg.

Il Trofeo è dedicato a Francesco Contu, dirigente della società scomparso qualche anni fa, ma accanto alla competizione sportiva ci sarà spazio per il volontariato con la presenza dell'Aido.

L'ingresso è gratuito al PalaDeiana è gratuito.
© Riproduzione riservata