Calcio

Bufera su Blatter: accusato di molestie dalla campionessa Usa

Sabato 11 Novembre alle 07:50 - ultimo aggiornamento alle 15:26


Sepp Blatter

"Sepp Blatter mi ha messo una mano sui glutei durante la cerimonia del Pallone d'Oro del 2013, poco prima di salire sul palco".

Questa l'accusa di molestie lanciata da Hope Amelia Solo, ex portiere della nazionale statunitense di calcio femminile, medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e Londra 2012 e campione del mondo 2011 nei confronti dell'ex numero uno della Fifa.

Parole affidate a un'intervista al quotidiano portoghese Expresso, respinte dal portavoce di Blatter che le ha bollate come "accuse ridicole".

Il portiere degli Usa Hope Solo
Il portiere degli Usa Hope Solo

Hope Solo ha 36 anni ed è di origini italiane; protagonista assoluta della nazionale Usa, ha appeso scarpini e guanti al chiodo dopo le Olimpiadi dello scorso anno in Brasile, quando le americane sono state eliminate dalla Svezia nei quarti di finale.

Solo in quell'occasione è stata sospesa dalla nazionale per aver definito "codarde" le calciatrici svedesi per il gioco espresso in campo, a suo dire troppo difensivista.

(Redazione Online/m.c.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile.

3 commenti

  • Indignato 11/11/2017 21:05:52

    Bastava reagire con un bel cazzotto e lo stendevi, c'è qualcosa che non quadra, e blatter mi sta antipatico
  • piriccu 11/11/2017 15:59:43

    Persona antipatica per tanti motivi, Blatter. Se poi ci aggiungiamo questo. Però. Perché questa atletica ragazzona, quando ha sentito che la palpeggiava non gli ha mollato un manrovescio da buttarlo a terra? O perché non si è messa a urlare facendo uno scandalo? Queste due azioni avrebbero messo in guardia tanti che fidano sulla passività di molte donne. Blatter ha buon gioco a dire "Accuse ridicole". Enon fatemi il discorso che bisogna stare con le vittime. Qui, il discorso è un altro.
  • user220836 11/11/2017 11:49:37

    ...MAIALONE...