Calcio

Svezia-Italia: ecco i convocati di Ventura

Sabato 04 Novembre alle 19:41


Gian Piero Ventura

Due sorprese nell'elenco dei convocati in Nazionale per la prima sfida con la Svezia, in programma a Solna il 10 novembre, decisiva per ottenere un posto ai Mondiali di Russia 2018.

Il ct Ventura ha infatti chiamato in azzurro Zaza e anche l'italo-brasiliano Jorginho.

Niente conferma per Nicolò Barella: il gioiellino del Cagliari, che nell'ultimo match era stato convocato per sostituire Verratti infortunato, questa volta non sarà nemmeno in panchina.

Ecco l'elenco dei 27 scelti dal mister.

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa).

Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Danilo D'Ambrosio (Inter), Matteo Darmian (Manchester United), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Chelsea).

Centrocampisti: Federico Bernardeschi (Juventus), Antonio Candreva (Inter), Daniele De Rossi (Roma), Stephan El Shaarawy (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio), Simone Zaza (Valencia).

(Redazione Online/l.f.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile.

6 commenti

  • waluss01 05/11/2017 15:51:40

    Per richiamare lo zombi Zaza e Gabbiadini del Southampton vuol dire che Ventura se la stà facendo sotto. Barella vale sicuramente Parolo. Meno male che ritorna Florenzi e Belotti che comunque ci sono sufficienti giocatori per poter battere la Svezia.
  • Bagarzu 05/11/2017 08:42:18

    Prevedo un'estate 2018 di riposo per i calciatori azzurri....
  • julian10 05/11/2017 07:19:17

    giusto, ha confermato i migliori al momento. tranne Bonucci che pero' per spessore ed esperienza fa massa.
  • Lando65 05/11/2017 02:42:45

    Perché l'Italia di Ventura sta in alto? Ma per carità...lo hanno troppo sopravalutato come tecnico dalle capacità,a mio giudizio,non all'altezza di allenare una nazionale,le partite viste fanno presagire che in questi mondiali la squadra di Ventura farà una pessima Figura!
  • nicca 05/11/2017 00:31:31

    Belotti è appena rientrato da un infortunio ed Immobile fisicamente non è al top. Quindi mi pare giusto convocare Zaza anche perché è un bel po che ogni pallone che tocca lo mette dentro. In partite da dentro o fuori devi fare affidamento sui giocatori più in palla in questo preciso momento.
  • WGrillo 04/11/2017 20:17:46

    ancora Zaza? ma dai.....non è possibile cadere cosi in basso!