Danilo Russu è il nuovo presidente della Federnuoto sarda.

È stato eletto stamane dall'assemblea delle società convocata nella sede cagliaritana del Coni dal commissario straordinario che negli ultimi sette mesi ha governato il comitato regionale.

Russu, delegato per il nuoto paralimpico in Sardegna, era già stato eletto il 12 marzo scorso, ma le votazioni in cui aveva prevalso sul presidente uscente, Paolo Pettinau, erano state annullate dall'ufficio legale della FIN che, in attesa di nuove elezioni, aveva affidato la gestione commissariale al romano Fabrizio Leonardi.

Stavolta Pettinau, che ha retto la presidenza negli ultimi dodici anni, non ha riproposto la sua candidatura: sono così rimasti in lizza il sassarese Russu ed i cagliaritani Cesare Goffi, presidente del Nuoto Club, e Gabriele Melis, ex arbitro internazionale di pallanuoto.

All'ultimo momento però anche quest'ultimo ha ritirato la propria candidatura e nel duello tra i due candidati rimasti si è imposto come detto Russu.

Come consiglieri sono stati eletti: Riccardo Toselli e Vittoria Isola in rappresentanza degli atleti; per la categoria dirigenti Giovanni Zucca, Paolo Cherchi, Amedeo Anedda, Pietro Manca, Angela Locci, Domenico Elia; in rappresentanza dei tecnici Corrado Sorrentino.
© Riproduzione riservata