Calcio

Diego Lopez, ritorno a casa: "Essere qui è un orgoglio"

Mercoledì 18 Ottobre alle 21:36


Diego Lopez dirige il primo allenamento (foto da Twitter)

È un ritorno a casa per Diego Lopez.

È stato lo stesso tecnico a dirlo, nel corso della presentazione ufficiale accanto al patron rossoblù Tommaso Giulini.

Nelle prime parole da neoallenatore del Cagliari non è riuscito a nascondere l'emozione: "Sono felice perché questa è casa mia: ho trovato un gruppo molto motivato e il primo allenamento è stato molto intenso, ora dobbiamo mantenere la stessa grinta anche per il resto della stagione", ha dichiarato l'uruguaiano.

"Essere qui è un orgoglio, è una società che ho visto crescere da lontano e mi fa piacere", ha aggiunto.

"Era la nostra prima scelta - gli ha fatto eco Giulini - perché è una persona che tiene molto a questa squadra".

Il presidente ha poi parlato dell'allontanamento di Rastelli, scelta dolorosa ma inevitabile: "Sono stati due anni meravigliosi, abbiamo vinto un campionato e centrato una salvezza. Abbiamo vissuto tante belle storie, l'ho esonerato perché ho capito che, al quarto ko consecutivo la squadra non poteva migliorare".

Giulini ha lasciato la Sardegna Arena dopo il primo tempo del match contro il Genoa, con i suoi sotto di due gol: "Avevo già deciso di cambiare".

Ora spetta a Diego Lopez invertire la tendenza, riportare entusiasmo e gioco in un gruppo che nelle ultime uscite è parso anche un po' scoraggiato per via delle troppe sconfitte di fila.

"Grinta e voglia", questi per l'uruguaiano gli aspetti più importanti su cui lavorare.

"Dobbiamo riportare dalla nostra parte i tifosi che hanno sempre seguito la squadra. So di avere una grande responsabilità ma non ho timori per questa nuova avventura, oggi ho avuto un primo contatto con la squadra e ho visto grande intensità, solo con l'impegno possiamo venirne a capo".

Il neoallenatore, appena arrivato nell'Isola, ha subito diretto il doppio allenamento odierno.

Il battesimo è roba da far tremare le vene ai polsi: domenica sera all'Olimpico, contro la Lazio terza in classifica e fresca di vittoria sul campo della Juventus.

(Redazione Online/L)

 
lopez firma il contratto (cagliari twitter)
Cagliari, Lopez nuovo allenatore. Firmato un contratto biennale

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile.

10 commenti

  • user218122 22/10/2017 12:30:33

    Giulini ha dimostrato di avere una cultura calcistica molto scadente, mandi via un allenatore incapace (Rastelli) per arruolare uno che nel suo curriculum di allenatore ha fatto solo danni.....retrocessione scontata...
  • margiani3 21/10/2017 13:29:46

    fransisceddu 20/10/2017 13:46:12 @thalita= @thiagomaiuscolo cambiando l' ordine deggli addendi il risultato non cambia... Maleducazione. Detto questo leggendo i post qua sotto sopratutto quello di @Lando noto molta negatività. Non facciamo gli italiani medi che sentenziano ancora prima dei processi. Lasciamo lavorare Lopez i giocatori lo seguiranno e daranno il massimo perchè finalmente potranno giocare nei loro ruoli naturali e divertirsi. Anche così si ottengono i risultati
  • fransisceddu 20/10/2017 13:46:12

    talitha68 19/10/2017 20:10:10:sono un abbonato da più di 30 anni so quello che scrivo perché lo vedo.comunque dovresti scrivere in minuscolo per educazione, visto che lo stampatello è sinonimo di urlo!Io ammiro Pulga per l'educazione , per il suo passato nel Cagliari , ma sul resto ho parecchi dubbi!!! Intanto lasciamo lavorare Lopez poi tireremo le somme, tanto il nostro obiettivo resta la salvezza...
  • talitha68 19/10/2017 20:10:10

    fransisceddu, FAI UN PO DI MEMORIA !!"Diego Lopez( fui lui ha guidare il Cagliari alla salvezza e esonerato L anno successivo per divergenze con cellino per la formazione, ma eravamo salvi da mo)",,,FU ESONERATO PERCHE' CI STAVA PORTANDO DRITTI IN B, SE NON FOSSE STATO PER IL BRAVO IVO PULGA CHE SUBITO DOPO VINCE A TORINO E FECE TANTI RISULTATI UTILI...E CI PORTO ALLA SALVEZZA TRANQUILLA DIMOSTRANDO DI ESSER MOLTO PIU BRAVO DI LOPEZ....MA LO VEDREMO ADESSO QUANTO VALE,SEMPLICE NO ?
  • Efix33 19/10/2017 16:33:17

    E' appena arrivato e gia' spara kassate. " Ho trovato i ragazzi motivati " , motivati a cosa ? A farsi una partita a carte ?
  • fransisceddu 19/10/2017 14:57:21

    Corsiacsno: hai scritto inesattezze contro Diego Lopez( fui lui ha guidare il Cagliari alla salvezza e esonerato L anno successivo per divergenze con cellino per la formazione, ma eravamo salvi da mo)questo è quanto...certo si poteva prendere un Reja,ma era un sogno...comunque Lopez ADRI era la schiena a tanti e il Cagliari riprenderà il suo camino verso la salvezza...forza ragazzi forz cagliari...
  • Corsicano 19/10/2017 12:48:08

    fransisceddu: Mi auguro di sbagliarmi, ma sono realista e non sono contro Diego Lopez che ho ammirato come calciatore e ammiro come persona. Sono preoccupato dalle scelte della società, in quanto alle inesattezze che vedi nei miei commenti, ti consiglio di darti una ripassatina della storia recente del Cagliari.
  • Lando65 19/10/2017 12:38:27

    Lopez dichiara che ha trovato un gruppo molto motivato..capisco che per lui sia un sogno allenare nuovamente il Cagliari ma fare certe dichiarazioni mi sembra una presa in giro.Solo la sua presenza in campo "immobile" dimostra dove può arrivare il Cagliari..in serie B in caduta libera.Con la Lazio inizierà il ciclo,non illudiamoci sul pareggio che potremo ottenere in casa col Benevento.
  • fransisceddu 19/10/2017 11:15:49

    Corsicano:sembri uno morso da una tarantola,per carità ....e poi nel altro articolo quante inesattezze, pur di attaccare Diego Lopez( uomo e. Calciatore con la schiena dritta) non sarai per caso uno strisciato che simpatizza per il Cagliari e rompe i maroni sovente!!!forza ragazzi forza Diego Lopez forza Cagliari...
  • Corsicano 19/10/2017 10:01:17

    Preparati Ivo, a breve verrai chiamato per una missione impossibile.