Primo Trofeo regionale assoluti di fioretto al Palascherma di Sassari.

Sul podio maschile Alberto Montixi, del Club scherma Cagliari, che ha vinto in finale contro Enea Patruno del Cus Cagliari per 15-13 ribaltando a proprio favore l'assalto che lo vedeva in svantaggio per 7-12 a metà match.

Montixi è arrivato all'ultimo assalto, dopo aver saltato di diritto la prima eliminazione diretta, imponendosi prima su Tiana (Cus Ca) 15-12 e in semifinale su Casula del Circolo schermistico sassarese.

Patruno, primo dopo i gironi, ha saltato la prima diretta per vincere contro Herblot, studente francese in Erasmus tesserato per il Cus Cagliari per 15-6 e in semifinale contro M. Palmieri (Circolo schermistico sassarese) 15-8.

IL FEMMINILE - Nel fioretto femminile Sofia Paoni (Cus Cagliari) ha prevalso in finale 15-13 sulla più esperta compagna di sala Anna Masoni, campionessa regionale assoluti in carica. Paoni ha dapprima superato Mignano (Circolo schermistico sassarese) e in semifinale Gravellino, anche lei del Cus Cagliari per 15-10. Masoni ha superato prima Spano (Club scherma Cagliari) e in semifinale Loriga (Circolo schermistico sassarese) per 15-7.

Prossimo appuntamento domenica 22 ottobre con la 1° Prova Regionale del Gran Premio Giovanissimi che si terrà al Cus Sassari con l'organizzazione del Circolo schermistico sassarese.

(Redazione Online/D)

Il podio femminile
Il podio femminile
Il podio femminile

Il Palascherma di Sassari
Il Palascherma di Sassari
Il Palascherma di Sassari
© Riproduzione riservata