Cossu e Melchiorri ancora fuori, per il resto Rastelli chiama a raccolta tutto il Cagliari per la sfida di domani con il Genoa (ore 15, Sardegna Arena), compreso l'olandese Van der Wiel, "papabile anche per una maglia da titolare".

Il tecnico chiede la prestazione, "perché con quella possiamo arrivare alla vittoria". E ammette: "Cosa temo di più? Noi stessi. Vorrei rivedere la squadra sbarazzina, che ha entusiasmo ed è convinta dei propri mezzi, quella che fino a Ferrara aveva soddisfatto tutti. Tre sconfitte non devono minare la nostra voglia di sbalordire e crescere".

Due settimane per recuperare energie fisiche e mentali: "Ora dobbiamo raccogliere il frutto di questi giorni di lavoro. Ritroviamo sorriso ed entusiasmo passati a causa delle sconfitte, siamo gli stessi di tre settimane fa". Attenzione al Genoa: "Ha un organico importante e lo ha sempre dimostrato. Resta una squadra di tutto rispetto".

Nessun dubbio sulla formazione ("ho avuto quindici giorni per pensarci") e per vincere si conta sul ritorno al gol dell'ex Pavoletti, a secco dal 25 ottobre dello scorso anno: "A Leo non devo dire nulla. Domani ci sarà un tiro dal limite, la prenderà di culo, farà gol e si sbloccherà".

I convocati: 1 Rafael 2 Van der Wiel 3 Andreolli 4 Dessena 8 Cigarini 9 Giannetti 10 Joao Pedro 12 Miangue 13 Romagna 16 Faragò 17 Farias 18 Barella 19 Pisacane 20 Padoin 21 Ionita 23 Ceppitelli 24 Capuano 25 Sau 26 Crosta 27 Deiola 28 Cragno 30 Pavoletti
© Riproduzione riservata