Finisce 0-1 la sfida tra Albania e Italia, ultimo match degli Azzurri prima dei playoff che valgono un posto ai Mondiali di Russia 2018. A decidere un gol di Candreva nel secondo tempo.

Una partita combattuta già nella prima frazione, sostanzialmente equilibrata e caratterizzata da occasioni da entrambe le parti (Immobile e Roshi i più insidiosi) e anche da un rigore non concesso dall'arbitro per un fallo di mano in area: Eder crossa per Immobile, un difensore sembra toccare il pallone con la mano, ma il direttore di gara fa proseguire.

Nella ripresa l'Italia prova da subito a trovare la via del gol, ma la difesa dei padroni di casa fa buona guardia.

Anzi: gli uomini di Panucci non stanno a guardare, rendendosi più volte pericolosi in contropiede, con Buffon chiamato a un ottimo intervento al 60'.

Tra i più in forma negli Azzuri Eder, che per due volte libera il tiro: la prima fuori misura, la seconda tra le braccia di Berisha.

Al 72' la svolta: Spinazzola mette in mezzo da sinistra, Agolli liscia di testa e Candreva controlla e buca il portiere avversario per il vantaggio dell'Italia.

Negli ultimi minuti Buffon e compagni difendono con i denti i tre punti, che potrebbero significare spareggi da posizione privilegiata, e Immobile al 90' si divora il raddoppio a tu per tu con Berisha.

Al triplice fischio l'Italia può festeggiare il secondo posto (23 punti, 5 dietro la Spagna).

Ma quanta fatica!

(Redazione Online/l.f.)
© Riproduzione riservata