Motori

Formula 1, in Giappone pole di Hamilton: Vettel partirà secondo

Sabato 07 Ottobre alle 09:26


Da sinistra: Valtteri Bottas, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel

Lewis Hamilton domina le qualifiche del Gran Premio di Suzuka, in Giappone, e conquista la pole position.

Il pilota britannico su Mercedes, leader della classifica piloti, fa segnare il miglior tempo in 1.27.319, davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas e al ferrarista Sebastian Vettel, staccato di oltre quattro decimi.

Vettel partirà comunque dalla prima fila, in seconda posizione, in virtù della penalità per Bottas, che partirà cinque posizioni indietro per la sostituzione del cambio.

Penalità anche per l'altro ferrarista, Kimi Raikkonen, che ha fatto segnare il sesto tempo ma partirà dalla decima piazza.

Dunque dietro Hamilton e Vettel ci saranno le Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen, in terza fila Ocon e Perez. Bottas partirà dalla quarta fila.

Un superHamilton dunque, che rende sempre più difficile la rimonta di Vettel in chiave mondiale: il tedesco su Ferrari ha 34 punti da recuperare in 5 gare.

Non impossibile, ma bisogna sperare in qualche inconveniente per Hamilton o per la Mercedes, come ne ha avuti la Ferrari negli ultimi due Gran Premi che hanno compromesso la corsa al titolo.

(Redazione Online/L)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook