Niente da fare, la Catalana disputerà il campionato di serie C di baseball anche nella stagione 2018. I sogni degli algheresi si sono infranti a Grosseto, dove i Red Jack, attrezzati avversari vincitori del girone toscano, hanno vinto la serie 3-1 e conquistato il posto nella serie B nazionale che spetta di diritto alla squadra che si aggiudica, al meglio delle cinque partite, la finale playoff.

La Catalana aveva dimostrato in più occasioni di avere le potenzialità per raggiungere il Cagliari e la Vibraf Domusnovas nella serie cadetta, ma il cammino trionfale dei ragazzi di Antonio Contini si è interrotto sabato sera.

Dopo aver conquistato a punteggio pieno il primo posto nel girone sardo e aver sconfitto il Foggia in semifinale, lo scorso fine settimana, contro i Red Jack, gli algheresi avevano vinto gara uno e sfiorato il colpaccio in gara due, persa all'extrainning.

In trasferta, però, l'impresa si è rivelata più ardua del previsto. La Catalana è stata sconfitta 8-1 in gara tre, partita difficile in cui è riuscita a realizzare un punto solo nell'ultimo attacco.

Poche ore dopo, quando le due squadre sono tornate sul diamante dello Stadio Jannella per giocare gara quattro, la compagine algherese ha cambiato registro, è passata subito in vantaggio e ha condotto 1-3 fino a metà del settimo inning.

La rimonta dei padroni di casa, però, è arrivata proprio nel settimo attacco e i quattro punti messi a referto dai Red Jack hanno consentito loro di ribaltare il risultato rendendo vano anche l'ultimo colpo di coda della Catalana, battuta 5-4.
© Riproduzione riservata