Ancora una vittoria per l'Italia agli Europei in Georgia: le azzurre guidate in regìa dalla palleggiatrice oristanese Alessia Orro (uscita però a metà del secondo set) bissano contro la Bielorussia il successo dell'esordio sulla Georgia.

Il risultato finale 3-1 (27-25, 25-18, 18-25 e 25-21 i parziali) al termine di una gara dall'andamento altalenante ma che conferma al comando del girone la squadra di Davide Mazzanti che si assicura così il passaggio ai quarti di finale.

Domani (alle 18 ora italiana) contro la Croazia l'ultima sfida della fase di qualificazione. La formula vede in gara 16 formazioni suddivise in quattro gironi da quattro squadre ciascuno.

La prima classificata di ogni girone si qualifica direttamente per i quarti di finale, in programma il 28 e 29 settembre; le seconde e le terze invece si affronteranno negli spareggi (il 26 e 27 settembre) per passare ai quarti.

La fase finale si giocherà a Baku: le semifinali il 30 settembre, il giorno dopo la finalissima valida per il titolo europeo.
© Riproduzione riservata