Le grandi non deludono e portano a casa i tre punti nei primi due anticipi della sesta giornata di serie A.

La Roma archivia senza problemi la pratica Udinese vincendo 3-1, con il risultato mai in discussione.

Più sofferta la vittoria del Napoli, che si impone per 3-2 sul campo della Spal con gol vittoria che arriva solo all'83' minuto.

I giallorossi chiudono la partita già nel primo tempo, con una rete di Dzeko e una doppietta di El Shaarawy.

Il bosniaco trova il suo sesto gol in campionato al 12', su assist di Nainggolan. Poi si scatena il Faraone, che al 30' raddoppia su assist dello stesso Dzeko e al 45' sigla il tris sfruttando un clamoroso errore di Larsen.

Nella ripresa Perotti fallisce il rigore del 4-0 all'89', colpendo il palo. Passa un minuto a Larsen trova il gol della bandiera per i friulani.

Molto più sofferta la vittoria del Napoli. Botta e risposta nei primi minuti: Spal avanti al 13' con Schiattarella, pareggia due minuti dopo Insigne su assist di Callejon.

Nella ripresa, è lo stesso Callejon a portare il Napoli in vantaggio, ma l'esultanza dura poco perché al 78' Viviani ritrova il pari per i ferraresi.

Il gol partita, che lascia i partenopei ancora a punteggio pieno dopo sei partite, lo firma all'83' Ghoulam.

La sfida della 20.45 vede la Juve impegnata nel derby contro il Torino di Mihajlovic, costretta a vincere, se vuole mantenere il passo scudetto del Napoli. E, infatti, i bianconeri iniziano subito col piglio giusto, chiudendo il primo tempo sul 2-0 con gol di Dybala e Pjanic. Nel secondo tempo raddoppiano la posta, con le reti di Alex Sandro e, al 90', ancora di Dybala.

(Redazione Online/L)
© Riproduzione riservata