Cagliari sconfitto in casa dal Sassuolo. Ecco le pagelle dei rossoblù.

Cragno 7: strepitoso in avvio evita due volte il gol, poi sui rigori fa quello che può e nel finale salva un gol fatto. Per i miracoli ripassare più avanti...

Padoin 5: sottotono non riesce a garantire il dinamismo che servirebbe e Adjapong lo mette in crisi. Inevitabile il cambio dopo un'ora.

Ceppitelli 6: qualche errore in appoggio, ma una buona difesa su Matri. Cerca fortuna sui corner ma non trova il bersaglio.

Pisacane 5,5: buona intesa con Ceppitelli, ma non tutto fila liscio. Nella ripresa è in ritardo su Sensi. Un errore che costa caro.

Capuano 6: niente di nuovo sotto il riflettori. Molto impegno, tanta corsa, qualche buona chiusura.

Ionita 6: avvio lento, Duncan spadroneggia e lui deve remare. Non è una partita facile, ma non è la sua serata migliore.

Cigarini 5: sull'ordinaria amministrazione non ha problemi, in difesa si rende utile, ma trotterella e quando serve il passaggio risolutore pecca di precisione. Cragno lo salva in un finale sconcertante.

Barella 5,5: deve imparare a limitare la propria irruenza, ma non si tira mai indietro anche se il centrocampo è un labirinto. L'ammonizione in avvio lo condiziona in negativo.

Joao Pedro 5,5: prova a inventare ma è lui ad avere la palla buona in chiusura di tempo. Nella ripresa pesca due volte Farias in area.

Farias 5,5: Rastelli gli dà fiducia, ma il suo problema continua a essere la costanza. Troppi errori nei momenti decisivi.

Pavoletti 5: provoca il rigore su Matri, sbaglia un comodo colpo di testa, esce dopo 53' poco convincenti.

Giannetti 4,5: sa di giocarsi una chance importante, ma si mangia tre reti che un attaccante di Serie A non può fallire.

Faragò 6: entra e si rende pericoloso con un paio di ottimi cross.

Sau sv: non riesce a incidere.

Rastelli 5: la squadra non trova soluzioni per arrivare in area e lui ruota inutilmente gli uomini d'attacco senza avere risposte. Il risultato è la logica conseguenza.
© Riproduzione riservata