Successo in rimonta al 94'. Così come era caduta una settimana fa a Siena, l'Arzachena si rialza in casa contro il Pontedera, battuto 2-1 con gol vittoria di Sanna al 4' di recupero.

Nell'anticipo della 4° giornata del campionato di Serie C, giocato stasera, la squadra di Mauro Giorico ha centrato il primo successo interno e ritrovato i 3 punti che mancavano dal debutto in quel di Arezzo.

Merito di Sanna, match winner su velo del neo entrato Vano, ma anche di Curcio, che al 13' della ripresa ha ristabilito la parità dopo che Pesenti aveva portato in vantaggio la formazione toscana in avvio di secondo tempo, per non dire della firma messa sulle due occasioni più ghiotte dei biancoverdi.

Ma un plauso va fatto a tutta la squadra. "Che non ha mai mollato", ha detto a fine gara l'allenatore. "Anche nelle sconfitte con Viterbese e Siena i ragazzi hanno dimostrato di voler vincere fino alla fine, e stavolta è andata bene: d'altro canto, se ti accontenti porti a casa un punto, ma se rischi, per quanto la sconfitta sia sempre dietro l'angolo, puoi anche vincere, e allora i punti da festeggiare diventano tre".

Ottimi per la classifica della matricola smeraldina. Che, a quota 6, si riporta adesso a ridosso dei piani alti del girone più competitivo della Serie C.
© Riproduzione riservata