Scongiurata la crisi del settimo anno: l'attaccante Andrea Usai giocherà ancora con la maglia biancoceleste e avrà la fascia di capitano.

Classe 1984, sassarese, ha vissuto da protagonista la scalata dalla Promozione all'Eccellenza e le due promozioni in Serie D, realizzando oltre 100 reti per il Latte Dolce.

L'attaccante rivela: "Al termine della scorsa stagione avevo deciso di lasciare perché tra impegni di lavoro e famiglia la Serie D, campionato dilettantistico solo di nome ma con carichi da professionismo, mi portava molto tempo ed energie. Non essendo più un ragazzino volevo alleggerirmi, ridisegnare le mie prospettive, ma già dopo le prime dichiarazioni di saluto la società ha subito cercato a farmi cambiare idea e alla fine ho trovato l'accordo per sposare almeno per un altro anno il progetto".

Il capitano biancoceleste è fiducioso sulla stagione 2017/18 che la squadra di Paba affronterà con un organico potenziato dagli arrivi di Bianchi, Cabeccia e Demartis, più tanti giovani talenti: "Ancora non sappiamo che girone ci toccherà affrontare, di sicuro se riusciremo a trovare l'affiatamento giusto con i nuovi compagni sono sicuro che l'obiettivo salvezza potrà essere raggiunto con buon anticipo".
© Riproduzione riservata