Alessandro Deiola vuole andare al massimo. Nel Cagliari che sta nascendo a Peio il centrocampista di San Gavino si sta ritagliando un ruolo importante.

Alle spalle dei titolatissimi Dessena e Barella, si gioca una maglia e non ha paura di colpi d'ala del calciomercato: "Credo di restare, sono partito bene, se cominci forte sei già a buon punto".

Il suo credo è dare il massimo, sempre oltre il 100 per cento, e chiedere ai compagni lo stesso sacrificio: "Mi avete sentito gridare in campo? Sono fatto così, la concentrazione altissima per tutta la durata dell'allenamento o della gara è fondamentale".

Sardo e quindi sotto pressione per questa responsabilità in più? "Un motivo in più per onorare la maglia, questo è chiaro, ma riconosco che da sardo devi dare quel qualcosa in più rispetto agli altri".

Pronto a scommettere su se stesso, ma anche su Andrea Cossu: "Il suo ritorno è importante, basta vedere come ha cominciato la stagione".

Non vede l'ora di giocare, anche lui, nella Sardegna Arena e ai giocatori in transito, quelli che potrebbero non trovare spazio, consiglia: "Un'esperienza lontano da casa ti aiuta a crescere".

© Riproduzione riservata