Svolta nel futuro della Nuorese.

Secondo le ultime indiscrezioni infatti si sarebbe fatta avanti una cordata cittadina intenzionata a rilevare il sodalizio già la prossima settimana.

LA SITUAZIONE - Mancano pochi giorni al 12 luglio, data ultima per l'iscrizione al campionato di serie D.

Non c'è tempo da perdere per i nuoresi pronti a prendere in mano le redini della società verdazzurra con un nuovo progetto sportivo, a partire dalla ristrutturazione del direttivo.

Qualche nome già gira, ma non c'è nessuna conferma, perché il timore di un passo indietro dannoso cuce le bocche dei bene informati.

Di sicuro il nuovo gruppo, dopo le dimissioni di giovedì scorso del presidente Michele Artedino, sta aspettando che l'ex numero di via Aosta consegni le chiavi del club al sindaco Andrea Soddu e, con esse, gli ultimi bilanci.

Prima di uscire allo scoperto, insomma, la cordata cittadina aspetta che le dimissioni di Artedino siano rese ufficiali, con la presentazione dei documenti, secondo quanto prescrive la prassi.

Un passaggio chiave è poi rappresentato dalla ufficialità alla Figc delle dimissioni annunciate la scorsa settimana, cui andrà indirizzata la documentazione.

Dopo giorni di buio, la Nuorese può dunque riprendere a sperare.

IL PIANO - Il nuovo progetto, seppure non confermato, dovrebbe puntare alla creazione di un settore giovanile strutturato e coordinato, un vero e proprio vivaio per i verdazzurri del futuro.

Il rovescio della medaglia, tuttavia, c'è: le dimissioni di Artedino non paiono così definitive e - a suffragare l'ipotesi di un ripensamento - ci sono altre voci di corridoio che parlano di svariate richieste sulla disponibilità di alloggi per i nuovi atleti che verranno.

Voci non confermate che circolano tra i tifosi e che spiazzano un po' tutti.

Forse è anche per questo che il nuovo gruppo dirigente pronto a rilevare la società ha scelto la strada del silenzio e aspetta di uscire allo scoperto.
© Riproduzione riservata