Altre due sconfitte per il Nuoro, che arriva al giro di boa del campionato di Italian Softball League (Isl) con in tasca una sola vittoria in dieci partite.

Nella quinta giornata sono arrivate le due battute d'arresto contro il Collecchio, capace di imporsi 0-3 in gara1 e 2-22 in soli tre inning nella seconda sfida.

Eppure, nella prima partita giocata sabato sera davanti ai tifosi del "Francesco Sanna", le nuoresi si sono comportate molto bene e a distinguersi è stata soprattutto la lanciatrice americana Danielle Fonseca.

Il risultato, inchiodato sullo 0-0 fino al termine del terzo inning, è stato sbloccato dalle emiliane che, approfittando degli errori della difesa barbaricina, tra la quarta e la sesta ripresa hanno messo a referto i tre punti che sono valsi la vittoria.

"Nonostante la sconfitta, gara1 è stata una bellissima partita, la squadra stava facendo bene in entrambe le fasi. Ci aspettavamo una prestazione positiva anche nel secondo match, ma purtroppo non è stato così", ha commentato con rammarico Marina Centrone, direttore sportivo della Nuoro Softball.

Comprensibile la preoccupazione del ds, visto che in gara2, dopo aver chiuso il primo innning sotto 0-1, il Nuoro è entrato in crisi. All'inizio della seconda ripresa la partente Anna Pirisinu è stata rilevata dalla new entry sassarese Claudia Scotti, ma nonostante il cambio il Collecchio ha preso in mano le redini del gioco e ha realizzato quindici punti in un solo inning.

Le padrone di casa hanno risposto timidamente con i due punti conquistati da Corbellini e Gnani, ma nella terza ripresa, con Pirisinu di nuovo in pedana di lancio, la formazione emiliana ha ottenuto altri sei punti e si è portata sul 2-22, punteggio che ha consentito alla compagine collecchiese di chiudere i conti in appena tre inning, poiché il Nuoro, nel terzo attacco, non ha saputo impensierire la difesa avversaria.

Dopo un girone d'andata al di sotto delle aspettative, la dirigenza nuorese valuterà nuove soluzioni: "Adesso abbiamo due settimane per lavorare sodo in vista del prossimo appuntamento. A giugno, però, ci sarà anche la possibilità di cercare dei rinforzi attingendo dall'A2 e noi ci proveremo", ha concluso Centrone.
© Riproduzione riservata