Macomer e "Sportinsieme", in città arriva la festa dello sport che ha come protagonisti i disabili.

Un'iniziativa per eliminare le differenze e coinvolgere i ragazzi con disabilità alla grande manifestazione sportiva, giunta alla seconda edizione, che si svolgerà domani mattina nel Palazzetto dello sport di Sertinu, organizzata dall'associazione sportiva e culturale "Tottuparis".

Si svolgeranno delle gare sportive con gli atleti paralimpici, col basket in carrozzina, sitting volley, bocce e tennistavolo.

L'iniziativa è sostenuta dal Comitato paralimpico italiano (Cpi) e dalle federazioni Fitet, Fispes e Saspo, che aderiscono al comitato.

Sono coinvolte diverse associazioni sportive di Macomer e altre impegnate nel sostegno e nella tutela dei portatori di handicap quale l'Oftal.

L'iniziativa è dell'associazione sportiva e culturale "Tottuparis", che è stata creata da gruppo di amici di Macomer, per promuove iniziative a favore dei portatori di handicap.

"Siamo impegnati per coinvolgere concretamente i diversamente abili in gare sportive sia individuali che di squadra- spiega il presidente dell'associazione Giampaolo Naitana -. Non importa se i ragazzi interessati non sono degli atleti e abili giocatori. Ci interessa invece far vivere una giornata diversa anche a chi vive nella sofferenza, che non deve rimanere ai margini della società".

Quella di domani sarà quindi una giornata di aggregazione e spensieratezza, soprattutto per le persone speciali che vi partecipano.
© Riproduzione riservata