Dopo l'esordio stagionale in Coppa Italia, in cui a inizio aprile la Nuoro Softball era stata sconfitta per due volte dalla corazzata Bollate e aveva pareggiato la serie col Caronno, la squadra barbaricina torna in campo oggi per la prima giornata del campionato di Italian Softball League (Isl).

Le ragazze allenate dal manager Jorge Navarro Valdespino debutteranno a Legnano sul diamante del Centro Sportivo Peppino Colombo alle 18 di oggi e, alle 20.30, torneranno sul terreno di gioco per misurarsi una seconda volta con le padrone di casa.

Il Nuoro Banco di Sardegna, inserito nel girone A insieme a Collecchio, Saronno, Caronno e Bollate, si presenta ai nastri di partenza della massima serie per il sedicesimo anno consecutivo e lo fa con una squadra composta da ben dodici atlete sarde, supportate da Corbellini, Musitelli e dalla portoricana con passaporto statunitense Aleima Lopez, che si unirà al gruppo soltanto nel corso dei prossimi giorni.

Il roster 2017 è in realtà ancora in fase di completamento e si attendono ulteriori rinforzi necessari per centrare l'obiettivo stagionale: il quarto posto, che garantirebbe una salvezza diretta. Al termine della regular season, che si chiuderà il prossimo 29 luglio, le prime quattro di ogni girone accederanno ai playoff scudetto, mentre le ultime due del girone A si contenderanno la permanenza in Isl con le ultime tre del girone B (composto da Bussolengo, Castellana, Forlì, Old Parma, Pianoro, Roma e Sestese).
© Riproduzione riservata