Nuorese-Arzachena è la gara clou del girone H della serie D. La squadra smeraldina, prima in classifica con un punto di vantaggio sul Monterosi e tre sul Rieti, non ha alternative: deve vincere per tenere a bada le squadre laziali e giocarsi il salto in Lega Pro nell'ultima partita di campionato in programma il 7 maggio.

La Nuorese sarà priva di Gallo. L'Arzachena di altri due giocatori importanti come Mitra Nicholas e Alessandro Aloia. Lo stesso allenatore Mauro Giorico dovrà seguire la gara dalle tribune perché squalificato.

Ma i punti servono anche alla Nuorese, che si gioca le ultime possibilità di salire in Lega Pro attraverso i playoff. Insomma, una gara da tripla.

Il Latte Dolce, già salvo e privo degli squalificati Cocco e Ruggiu, affronta in casa il Rieti con la cui maglia giocano i sardi Demurtas e Scotto. Il Muravera si gioca i playout contro il Lanusei. Il San Teodoro ospita l'Ostia Mare . La Torres infine gioca sul difficile campo dell'Albalonga. Per i sassaresi è vietato perdere. Riposa il Monterosi che guadagna tre punti a tavolino dopo l'espulsione dal campionato del Foligno col quale i laziali avrebbero dovuto giocare.
© Riproduzione riservata