Alfieri e Pallavolo Olbia sono arrivate alla svolta decisiva del loro campionato: o vincono le partite in programma domani per la penultima giornata della regular season o perdono praticamente ogni speranza di salvezza.

Decisivo sarà in particolare il confronto diretto (palestra Coni, ore 16) tra le ragazze dell'Alfieri e il Trecate, che condividono il terzultimo posto della B1 femminile. Le cagliaritane devono imporsi per lasciare alle dirette avversarie l'incomodo piazzamento che significa retrocessione.

Non ha alternative neppure la squadra gallurese che domani (PalaDeiana, ore 15,30) deve battere l'Insubria per conservare i due punti di vantaggio sui milanesi della Bocconi, quartultimi, che sono attesi da un agevole impegno con il Segrate, già retrocesso matematicamente.

Senza problemi le altre formazioni sarde: il Sarroch attende il Monza per cogliere in casa (ore 16) la quarta vittoria consecutiva; in trasferta la Silvio Pellico, da tempo condannata, sul campo dell'ex capolista Saronno, e il Sant'Antioco che difende a Malnate il suo quarto posto.

Tutto deciso in B2 femminile dove il Capo d'Orso, già promosso matematicamente, vuol cogliere domani contro l'Ostia a Palau (ore 15,30) l'ennesima vittoria per chiudere imbattuto la sua trionfale stagione.

In casa anche l'Ariete Oristano, già retrocesso, che vuole accomiatarsi dal suo pubblico con una prova convincente contro il Casaldepazzi (ore 15).
© Riproduzione riservata