L'allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha vinto la panchina d'oro della serie A per la stagione 2015-2016.

Il tecnico partenopeo ha ottenuto 25 preferenze su 61 votanti. Al secondo posto Massimiliano Allegri con 22 voti, al terzo c'è l'allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco, con 7 voti.

"Solitamente ritirare un premio non dà una soddisfazione particolare, spesso lo considero un tempo tolto al mio lavoro", ha detto Sarri.

Tuttavia, ha continuato, "questo premio mi dà gusto e soddisfazione, e penso che questo dipenda dal fatto che è una decisione dei colleghi allenatori: per me che cinque anni fa facevo la serie C è un qualcosa di incredibile".

"Per la carriera ci vogliono i punti e non i premi - ha aggiunto Sarri - ma per una volta mi dà gusto arrivare davanti a Max Allegri, non me lo aspettavo".

Poi un commento su Higuain e le contestazioni dei tifosi del Napoli all'attaccante argentino passato l'estate scorsa alla Juventus: "A Napoli c'è un pubblico generoso, era una rabbia derivante da gelosia, si sono sentiti un po' traditi. Ma penso che alla fine prevalga l'amore per questo ragazzo che a Napoli ha fatto la storia".
© Riproduzione riservata