Scenderanno in campo indossando delle maglie speciali con il motto "Una meta contro il bullismo": sono i giovani atleti delle tre squadre under 8, 9 e 12 anni, della società Olbia Rugby.

Un'iniziativa portata avanti dalla società sportiva per sensibilizzare i ragazzi contro il bullismo.

"Non c'è modo migliore di portare un messaggio così importante se non attraverso lo sport. E il rugby è una di quelle attività di squadra che contribuisce a far crescere i giovani sotto tanti punti di vista - ha affermato Marco Buioni, presidente dell'Olbia Rugby che ha aggiunto - Fino under 14 noi non siamo allenatori, ma dei veri e propri educatori".

La società sportiva conta trecento tesserati, undici sono le squadre formate e ben otto i campionati nazionali nel girone Sardegna di C1 ai quali hanno partecipato gli atleti.

Attualmente la Rugby Olbia si trova nella vetta della classifica del campionato che sta per concludersi.

Gli atleti inoltre, il prossimo 30 maggio parteciperanno ad un torneo a Modena e anche in quell'occasione indosseranno le maglie e porteranno oltre i confini sardi uno striscione contro il bullismo.

"Il fenomeno del bullismo va combattuto in tutte le direzioni e noi come amministrazione stiamo cercando di farlo partendo già dalla prima infanzia all'interno delle scuole", ha commentato l'assessore alla Pubblica Istruzione Sabrina Serra, seguita a ruota da Silvana Pinducciu, assessore allo Sport che ha aggiunto: "Gli educatori sportivi svolgono un ruolo basilare per l'educazione e sono capaci di far passare concetti e messaggi positivi attraverso giochi di squadra come il rugby".
© Riproduzione riservata