Manuel Mazzella è il re degli Open Bnl di Cagliari, il torneo che mette in palio i pass per le pre-qualificazioni degli Internazionali di Italia a Roma.

Il numero uno del tennis sardo ha battuto questo pomeriggio in finale il siciliano Antonio Campo (numero 4 del tabellone) col punteggio di 5-7, 6-2, 6-4 in oltre due ore di gioco.

Per il mancino di Dorgali si tratta del secondo successo nelle ultime tre edizioni, dopo la vittoria nel 2014 al Campo Rossi e la sconfitta in finale lo scorso anno.

La sfida comincia in modo contratto. Dopo essersi ritrovato sotto 4-1 nel primo set, Mazzella ritrova gioco e motivazione fino a conquistare 4 giochi di fila.

Sul 5-4 e servizio, il dorgalese va in blackout (lasciando 8 punti consecutivi all'avversario) e Campo chiude il primo set 7-5.

Nella seconda partita, si vede un altro Mazzella, e il secondo set se lo porta casa in mezz'ora, chiudendo col punteggio di 6-2.

La terza e decisiva partita sembra un thriller: pronti via, Campo scappa in avanti e, dopo aver strappato il servizio al dorgalese, si ritrova 3-0 sopra. Ma non è affatto finita. Perché il mancino del Margine Rosso si riprende, il siciliano arretra quel pizzico che consente al tennista isolano di ricominciare a dominare gli scambi.

Finisce 6-4 per Mazzella, con il Centrale di Monte Urpinu che fa festa.

In campo femminile, invece, si arrende in tre set Anna Floris: la mancina del Tc Cagliari esce sconfitta dopo oltre due ore di partita contro Lisa Sabino, ma si consola comunque con la partecipazione nel torneo di singolare delle "pre-quali" di Roma, in quanto finalista.

Open Bnl Cagliari Finale maschile: Manuel Mazzella b. Antonio Campo 5-7, 6-2, 6-4

Finale femminile: Lisa Sabino b. Anna Floris 6-4, 5-7, 6-1
© Riproduzione riservata