È il derby di Sant'Antioco tra Vba Olimpia e Sarroch il piatto forte della giornata in B maschile: il confronto (sabato alle 19) si preannuncia infuocato (all'andata vinse Sarroch al tie break) su un campo caldissimo con le due squadre non al completo: i padroni di casa potrebbero non avere il libero Simone Mocci, per un infortunio alla spalla; gli ospiti non potranno schierare Giacomo Rigoni, squalificato.

Sempre in B maschile la Pallavolo Olbia è attesa in casa (sabato, ore 15) da un turno difficilssimo contro la capolista Saronno. In trasferta i sassaresi della Silvio Pellico, ancora a digiuno di vittorie, che giocano a Malnate.

In campo femminile scontro diretto in chiave salvezza per l'Alfieri che domenica (palestra Coni, ore 15,30) non può sbagliare contro le lombarde dell'Orago, penultime. Tutt'altra aria a Palau dove il lanciatissimo e imbattuto Capo d'Orso aspetta (sabato, ore 15,30) il Casaldepazzi Roma per continuare la sua corsa promozione. In coda le oristanesi dell'Ariete Mareblù confidano di riassaporare il successo a Roma contro l'Acqua&Sapone, battuta all'andata (è pure l'unica vittporia!!!)
© Riproduzione riservata