Nella quinta giornata del campionato di A1 femminile di pallamano l'Hac Nuoro sarà impegnato in trasferta in Sicilia in casa della Messana.

Il derby delle Isole si giocherà alle 15 di domani al Palarescifina di Messina, dove la squadra di Roberto Deiana dovrà misurarsi con la sesta in classifica.

A sentire in modo particolare la gara di domani è Venera Santamaria, portiere agrigentino della formazione nuorese. L'estremo difensore, che ha disputato per dieci anni il campionato di A2 con il Licata, si appresta a sbarcare in Sicilia con indosso la maglia del Nuoro.

"Sono contenta di tornare nella mia terra per giocare una partita della massima serie", commenta Santamaria. "La Messana è una buona squadra, affronteremo delle giocatrici molto esperte e per noi non sarà facile, ma ciò che conta è dare il meglio di noi stesse per poter uscire dal campo a testa alta".

Tra le dieci giocatrici convocate per la sfida di Messina manca l'indisponibile Maria Murgia, una delle veterane della compagine barbaricina.

In A2 maschile, invece, la Verdeazzurro Sassari osserverà due turni di riposo. I sassaresi giocheranno la prossima gara ufficiale solo il 12 novembre.
© Riproduzione riservata