Esercitazioni tecnico-tattiche di 3-5-2 alternate a lavoro atletico fra campo e palestra nell'allenamento di questa mattina a Coverciano per la Nazionale italiana guidata da Giampiero Ventura, in ritiro per preparare il test amichevole in programma giovedì sera a Bari, contro la Francia.

Assente nel gruppo azzurro il solo Leonardo Bonucci, che sta usufruendo di due giorni di permesso per motivi familiari e che è atteso fra stasera e domani mattina nel ritiro alle porte di Firenze.

Il resto della rosa capitanata da Gigi Buffon, dopo una prima fase di riscaldamento fisico, con anche sfida di torelli a squadra, ha lavorato sul campo centrale del centro tecnico federale con il ct azzurro che ha disposto la sua rosa con il modulo 3-5-2, dando continue istruzioni tecnico-tattiche e facendo provare i movimenti di gioco.

Alla seduta mattutina della Nazionale ha assistito a bordo campo, accompagnato dalla figlia Martina, anche il maresciallo dei carabinieri, Giuseppe Giangrande, rimasto gravemente ferito in una sparatoria il 28 aprile 2013 a margine della cerimonia di giuramento del governo allora guidato da Enrico Letta.

Il programma della Nazionale italiana prevede questo pomeriggio una seconda seduta di allenamento, preceduta da una video che inizierà alle 17.
© Riproduzione riservata