Storari 7: primo tempo paradossalmente inoperoso, anche se qualche rischio lo corre. Nella ripresa, dopo il secondo gol, diventa determinante con due interventi di piede

Isla: primo tempo ricco di annotazioni negative

Salamon 6: apprende di dover giocare a pochi minuti dal fischio d'inizio. Forse fuori posizione in occasione del rigore, si riscatta e prova anche il tiro.

Bruno Alves 6: una roccia, molto propositivo anche in impostazione, ma con qualche errore di posizione che in Serie A si paga carissimo.

Murru 6,5: ingaggia un duello ad alta velocitá con Salah e non china il capo di fronte a Nainggolan.

Ionita 6,5: si vede poco ma la sua presenza si sente eccome. Prova anche la conclusione. È già un titolare fisso.

Di Gennaro 6: troppo compassato in impostazione, sullo 0-2 prova ad avanzare il proprio raggio d'azione. Ma non è una serata facile e ce ne saranno tante così.

Padoin 6: dá sostegno a Murru ma nella manovra raramente riesce a dar velocità.

Barella 6: avvio difficile, sembra spaesato, anche se non è del tutto negativo. Rastelli preferisce arretrarlo a mezzala, poi lo sostituisce con Deiola. Un'altra serata utile per crescere.

Borriello 7: subito presente, prova tre conclusioni senza fortuna ma è bravo a ribadire in gol la prodigiosa respinta di Szczesny

Sau 7: prova a fare movimento per crearsi gli spazi, suggerisce, tenta la conclusione. E alla fine la mette dentro.

Giannetti 6: entra e ha subito sulla testa la palla del pareggio ma la cicca.

Deiola sv: venti minuti al posto dell'esausto Barella.

Munari sv: entra nel recupero

Rastelli 7: contro una squadra di Champions League (nelle intenzioni) e senza cambi di pari valore, schiera la squadra con il vecchio modulo e i fatti gli danno ragione. Il primo punto-salvezza è fatto.
© Riproduzione riservata