Dopo la partita vinta ad Aritzo con la Pistoiese, il Cagliari conquista al Sant'Elia il "Trofeo Goleador" battendo Crotone e Olbia.

Davanti a un pubblico meno folto del previsto, il Cagliari ha fatto la sua passerella con le nuove maglie. Anche Bruno Alves si è presentato ai tifosi del Sant'Elia.

Il primo match vede impegnate Olbia e Crotone. Al 25' i galluresi passano in vantaggio con Dametto. La squadra calabrese va vicina al pareggio con Simy al 41', ma il suo colpo di testa finisce sulla traversa. Finisce uno a zero per la squadra sarda.

Nella seconda partita entrano in campo Cagliari e Crotone. I rossoblù sfiorano il gol al 9'. Il tiro di Farias finisce sul palo.

Al 18' Joao Pedro sblocca il risultato finalizzando un assist di Sau. Al 32' Stojan pareggia i conti. Lasciato solo dentro l'area tira a colpo sicuro e batte Storari. Nel finale Sau sfiora la rete, ma il suo tiro di destro finisce di poco fuori. La partita termina in parità e si va ai calci di rigore per decretare la vincitrice.

La spunta il Cagliari (5-4) che resta in campo per la sfida con l'Olbia.

I galluresi sfiorano il gol al 4' con Murgia. Il Cagliari risponde con Giannetti tre minuti dopo. La conclusione dell'attaccante finisce di poco a lato.

Al 10' Joao Pedro porta in vantaggio il Cagliari con un gol di testa in tuffo e dopo sei minuti segna anche la rete del raddoppio.

Al 26' Cagliari vicino al tre a zero. Il tiro di Giannetti finisce sul palo.

Nel finale l'Olbia si porta in avanti alla ricerca del gol, ma il risultato non cambia e il Cagliari vince il triangolare.
© Riproduzione riservata