Il Cagliari affretta i tempi: la società rossoblù intende portare alla corte di Rastelli già la settimana prossima ad Aritzo il centrocampista e la punta di peso. Nessuna fretta, invece, per il terzino sinistro.

Per il centrocampo, il favorito resta Mauricio Isla, anche se il Cagliari non abbandona le altre piste. In Italia arriveranno i suoi agenti, per un primo contatto diretto con la società rossoblù. Sul giocatore c'è anche l'interesse dei tedeschi del Bayer Leverkusen ma il ds Capozucca non si preoccupa.

Il Cagliari, però, continua a parlare con Gokhan Inler , che ha già chiesto al Leicester di poter andar via, mentre è più lontano il discorso che porta a Pedro Obiang del West Ham ed ex Sampdoria.

Martedì ci potrebbe essere la parola decisiva, con Isla che, in caso di accordo, raggiungerebbe il ritiro di Aritzo per iniziare a lavorare con i suoi nuovi compagni.

Dal centrocampo all'attacco. In queste ore, si lavora alla partenza di Duje Cop . Il Cagliari ha in mano tre offerte per il croato, con lo Sporting di Gijon davanti a Leganes e Osasuna.

Al suo posto, resta sempre valida l'idea di chiamare in rossoblù Marco Borriello. Ma restano sempre nel mirino Marcello Trotta (Sassuolo) e Alexander Isak (Aik Solna). A quel punto, la squadra sarebbe praticamente a posto.

Si cercherà la soluzione migliore per un'alternativa a Nicola Murru: sul taccuino di Capozucca lo spezzino Francesco Migliore.
© Riproduzione riservata