Salgono i numeri, nella seconda edizione del circuito Vento de l'Alguer. Domenica, per il trofeo Nuova Capolino, si sono iscritte 25 imbarcazioni.

Ad attenderle, una giornata più difficile del previsto per la carenza di vento: alle prese con refoli lievi e velocità estremamente ridotte, alcuni equipaggi non hanno valutato correttamente tempi e distanze tanto da giungere in ritardo alla linea di partenza di un percorso a triangolo, contenuto in una lunghezza di poco inferiore alle tre miglia.

Dopo poco più di un'ora di gara, Luna Storta di Salvatore Soggiu si è rivelata la migliore nella classe Big-Crociera-Regata, davanti a Lila (Bolognini) e Surprise (Spanu). Nella classe Minialtura, Sorriso32.It di Paolo Amadori ha prevalso su J&B Le Bombarde Beach (Celli). Vitamina di Antonello Casu ha dominato nella classe Big-Gran-Crociera seguito da Picka 2 (Corrias) e Datenandi (Macioccu), oltre ad aggiudicarsi il premio 4° Memorial Capolino, destinato all'imbarcazione più datata con l'equipaggio più giovane.

La classe Gran-Crociera è stata appannaggio di Maori di Pietro Delogu tallonato da Alga (Tola). La classe Veleggiata ha visto primo in tempo reale Durlindana dell'armatore Orio Terrosu, davanti a Tyxh (Manca) e Guizzo (Patetta).
© Riproduzione riservata