Sara Errani si è fermata al primo turno del Roland Garros femminile. La tennista emiliana è stata sconfitta in due set con il punteggio di 6-3 e 6-2 dalla bulgara Tsvetana Pironkov. L’azzurra, numero 18 del mondo e 16 del seeding, abbandona delusa i campi in terra battuta del Bois de Boulogne di Parigi: “Penso di aver superato i problemi fisici degli ultimi mesi ma non capisco le sensazioni che ho avuto durante il match. Prenderò un paio di giorni per riflettere e capire la situazione”.

Anche la settima testa di serie Roberta Vinci è stata eliminata. La tarantina si è arresa all’ucraina Kateryna Bondarenko che si è imposta per 6-1 e 6-3 in un’ora di gioco. Così la numero 7 del Wta ha commentato al sito della Federtennis: “Sto vivendo il miglior periodo della mia carriera ma tutto ciò si sta trasformando in un boomerang. In allenamento vado al massimo mentre in campo sono preoccupata e sento troppa pressione. Ho bisogno di qualche giorno per ricaricarmi in vista dei prossimi tornei”.

Stessa sorte anche per Simone Bolelli che è stato battuto dal giapponese Kei Nishikori con il punteggio di 6-1, 7-5, 6-3 in due ore esatte.

Esordio più difficile del previsto per Stan Wawrinka. Il campione in carica e terza testa di serie ha superato a fatica il primo turno battendo in cinque set Lukas Rosol con il punteggio di 4-6, 6-1, 3-6, 6-3, 6-4.

Debutto positivo per la numero 6 del seeding, Simona Halep, che è passata al secondo turno grazie alla vittoria sulla giapponese Nao Hibino per 6-2, 6-0.

Anche la terza giornata si è aperta con una brutta notizia per i colori azzurri: Francesca Schiavone ko al primo turno. La vincitrice del torneo parigino nel 2010 e ora numero 95 del mondo è stata battuta da Kristina Mladenovic. La francese, numero 30 del ranking Wta, ha sconfitto la 35enne milanese in due set con il punteggio di 6-2 e 6-4.
© Riproduzione riservata