Dopo quasi un quarto di secolo la Scuola Volley Solki Sant'Antioco riassapora un titolo regionale. Grazie alle ragazze dell'Under 16 che si laureano campionesse sarde.

"Riconquistiamo un titolo regionale dopo ben 23 anni", esulta il presidente Tore Cabras, "l'ultimo risaliva al lontano 1993-94, lo ricordo molto bene ed è bello riprovare quell'emozione. Ora ci prepariamo a confrontarci con il meglio del volley giovanile nella finale nazionale: lo faremo senza paura".

La manifestazione è in programma a Corigliano d'Otranto, in provincia di Lecce, dal 31 maggio al 5 giugno Imbattute per tutto il campionato le ragazze di Monica Mercenaro e Giampaolo Galbo si sono imposte nella finale valida per il titolo sardo sull'Airone Tortolì in tre set.

"Abbiamo fatto un lungo e faticoso cammino: abbiamo giocato 24 partite, perdendone solo una al tie break nonostante i tanti infortuni", spiega la capitana Ida Baghino; "siamo molto fiere di questo traguardo: dopo tre titoli consecutivi provinciali volevamo andare oltre. Ci siamo riuscite puntando solo sulle nostre forze: gambe, testa e cuore".
© Riproduzione riservata