La Catalana ha sconfitto ad Alghero la Vibraf (20-4), agganciandola in vetta alla classifica di serie C di baseball. La squadra di Domusnovas, condizionata dall'assenza di cinque giocatori, compresi tre lanciatori, ha commesso troppi errori. Gli algheresi, in ottimo stato di forma, hanno aperto la gara con un big inning da otto punti e chiuso il match in sette inning, schierando sempre Correddu sul monte di lancio.

Nella sfida tra Iglesias e Yellow Team, i sassaresi si sono imposti per 13-9 dopo una bella rimonta. L'Iglesias, che aveva subito tre punti in avvio, ha ribaltato il risultato portandosi sul 6-3 dopo aver siglato cinque punti nel terzo inning.

Il Sassari, però, ha compiuto una straordinaria rimonta e, al termine della settima ripresa, lo Yellow Team conduceva la gara col punteggio di 13-6. Inutili tre punti ottenuti nel finale dagli iglesienti.

"Sono contento della prestazione della squadra", ha dichiarato il manager dei sassaresi, Filosa, "tra tutti vorrei ringraziare il più esperto, Nerone, bravo in entrambi le fasi e in grado di incoraggiare la squadra, ma anche il giovane ricevitore di rilievo Merella, che ha giocato con grande maturità quattro inning difficilissimi".

In serie B, trasferta a vuoto per l'Olmedo. Arrivato a Nettuno sabato mattina, non ha potuto giocare poiché non raggiungeva il numero legale: quattro giocatori risultavano squalificati ma la formazione sarda sostiene di non essere stata avvertita. Si attende la decisione ufficiale della federazione, che dovrebbe sancire la sconfitta a tavolino.
© Riproduzione riservata