Hanno dominato il campionato provinciale Under 14 maschile con 17 vittorie, tutte per 3-0; hanno superato la semifinale battendo l'Olbia e nella finalissima regionale si sono imposti sulla Sandalyon Quartu, laureandosi campioni sardi. Sono le promesse della Pallavolo Decimomannu che con questa bella galoppata hanno conquistato a pieno titolo la finale nazionale, in programma dal 24 al 29 maggio ad Imperia.

Allenati da Alberto Caredda (che ha preso il testimone da Marcello Fratta) e Valentina Matta questi ragazzi hanno così riportato dopo una lunga assenza Decimomannu alla ribalta del volley giovanile nazionale.

"Dopo venti anni", conferma soddisfatto il presidente Carlo Caria, "ed è un risultato di cui andiamo molto orgogliosi. Abbiamo un vivaio di un centinaio di atleti, seguiti da validi tecnici, sui quali concentriamo tutte le nostre risorse. Con un unico ma importante obiettivo: far crescere questi ragazzi, nel rispetto delle regole e dei valori su cui si fonda lo sport. E queste finali nazionali dimostrano che quando si lavora con passione e con impegno certi risultati si possono raggiungere".
© Riproduzione riservata