Contro l'ultima in classifica, il Novara già retrocesso, per chiudere la stagione con una vittoria e festeggiare assieme a tutti i tifosi il vincitore della coppa "Dave Smith" assegnata come ogni anno al miglior giocatore dell'anno tra le fila dell'Amatori.

Finisce domenica al comunale di via Trento (ore 15) la serie B 2015-2016 del Rugby Capoterra. La compagine allenata da Sebastian Francesio conquista una meritata salvezza, in una stagione resa difficile soprattutto dai tanti infortuni. Sarà l'occasione per schierare in campo anche coloro che, durante la stagione hanno lavorato tanto, ma hanno avuto poco minutaggio.

Il sodalizio presieduto da Carlo Baire assegnerà al miglior giocatore della squadra la coppa "Dave Smith", che ricorda un collaboratore, un amico, ma soprattutto un tifoso dei giallorossi che soleva incitare con il suo inimitabile "Come on Capoterra!".

Dave Smith, inglese della zona di York, ex militare della R.A.F. è stato un grande intenditore di rugby, stroncato da un male incurabile alcuni anni fa. La famiglia ha istituito questo premio, una coppa che viene custodita dall'atleta vincitore fino all'anno successivo.

Comunque vada sarà una festa: parteciperanno anche i giovani del vivaio (under 10, 8 e 6) che accompagneranno le squadre in campo.
© Riproduzione riservata