Alberto Corradi è in finale nel tabellone Quad della 17esima edizione degli Anmic Sardinia Open Uniqlo Wheelchair Tennis, il torneo di tennis in carrozzina più importante d'Italia, in corso sui campi in green set del Tc Alghero.

Il sassarese di origini genovesi, presidente dell'associazione organizzatrice, ha battuto 6-2 7-5 Antony Cotterill e, come lo scorso anno, si è qualificato per la finale. Stavolta, non ci sarà l'israeliano Itay Erenlib a contendergli il titolo, ma lo statunitense Bryan Barten, concorrente diretto dell'azzurro nella corsa verso le Olimpiadi di Rio 2016.

Avanti tutti i migliori nel main draw maschile (con le semifinali Houdet-Hewitt e Ollson-Peifer) e nel femminile (con Ellerbrock-Kruger e De Groot-Buis).

Eliminata anche l'ultima azzurra, la ploaghese Marianna Lauro, sconfitta con un doppio 6-1 dalla favorita tedesca Sabine Ellerbrock. La Lauro ha perso anche nei quarti del doppio, assieme a Giulia Capocci, ancora contro le teste di serie numero 1, le olandesi Marjolen Buis e Diede De Groot, per 6-1 6-3

Finale italiana nel Second Draw, tra Lorenzo Bonavita e Giuseppe Murolo.

Domani, in campo le semifinali dei Main Draw maschili e femminili, oltre alla finale del singolare Quad.
© Riproduzione riservata