"Vorrei ricordare che la mia favola è cominciata a Cagliari tempo fa: sono partito dai Dilettanti fino alla A, poi ho preso il volo". Così il tecnico del Leicester, Claudio Ranieri, alla prima conferenza stampa da vincitore della Premier League.

"Vincere il titolo in Premier League è qualcosa di speciale, soprattutto a Leicester, con questi splendidi ragazzi. E' incredibile - spiega l'allenatore romano delle Foxis - I bookmakers ci danno ancora sfavoriti l'anno prossimo? Non credo in loro, quest'anno hanno commesso un grande errore...".

Per la prossima campagna acquisti, Ranieri avverte che "non voglio nomi importanti qui, non voglio rompere l'armonia dello spogliatoio. Dobbiamo prendere qualche buon giocatore ma chi arriverà dovrà avere lo stesso spirito. Voglio che la nostra filosofia continui e che il Leicester prosegua nel crescere assieme".

Ranieri conferma poi che Andrea Bocelli canterà sabato in onore delle "Volpi": "Ma questo non ci distrarrà dalla partita (contro l'Everton, ndr). Io sono già concentrato sul calcio, non sapete che carattere ho: io guardo tutti dall'esterno, sono come un attore, sto qui ma non ci sono...".
© Riproduzione riservata