Sono 25 i cadetti sardi che hanno conquistato l'accesso ai campionati nazionali di judo in programma il 19 e 20 marzo a Ostia. Durante la selezione regionale di Abbasanta, tra le ragazze, si sono qualificate di diritto Federica Tolu (Judo Club Torres), Francesca Cara (Scuola Judo Ceracchini) e Claudia Massaglia (Jigoro Kano Isili).

Durante i turni di qualificazione si sono imposte invece Giada Bussu della Ssd Judo Yano Macomer; Rita Congiu (Judo Club Alghero); Valentina Mele (Judo Sport Abbasanta), Gaia Troilo (Kodokan Judo Club Assemini) ed Eleonora Puggioni (Judo Yano Macomer).

In campo maschile, hanno conquistato una chance per il titolo tricolore Riccardo Guiso della Karali Judo; Michele Soro (Asd Scuola Judo Ceracchini) Fabrizio Saccu (Judo Club Torres); Mario Piu (CS Guido Sieni); Luca Lugas (Judo Yano Macomer); Davide Pitzalis (Fox club Quartu); Mattia Saiu (CS Guido Sieni); Nicolas Sollai (Pol. Serrenti 84); Daniele Mele (CS Guido Sieni); Riccardo Ibba (Yawara Judo Quartu); Davide Pinna (Judo Sport Abbasanta); Gabriele Xaxa (Pol. Full Time); Thomas Amadu (Judo Club Alghero); Alessandro Piras (Scuola Judo Ceracchini); Ruben Mannazzu (Judo Club Alghero); Simone Pinna (Kodokan Judo Club Assemini) e Lorenzo Antonio Piras (CS Guido Sieni).