I centauri isolani che quest'anno correranno per il Campionato sardo di enduro Fmi, dovranno confrontarsi su nuove classi e nuove categorie, stabilite in base alle età anagrafica e ai risultati conseguiti da ognuno nella passata stagione agonistica.

Così ha deciso il Comitato nazionale della Federazione motociclistica italiana, ritenendo per i campionati regionali, ormai superate le classi E1, E2 e E3, che erano definite, invece, secondo le cilindrate delle moto usate in gara dai partecipanti. Riconfermate la Assoluta e la Veteran (categoria assegnata ai quarantanovenni o di età superiore), per i risultati di classe tutto sarà determinato nella Top Class (TCU), nella Codice (Z 50), nella Cadetti (CU), nella Junior Unica (JU), nella Senior Unica (SU), nella Major Unica (MU), nella Territoriali Unica (TU), nella Ultra Territoriale (UTU) e nella Ospiti Unica (OU).

Le competizioni del Regionale di enduro, che saranno disputate con la formula "sprint", quest'anno vedranno competere per il titolo di campione sardo anche i giovanissimi del mini enduro, specialità motociclistica riservata ai concorrenti di età compresa tra gli 8 e i 15 anni. Sempre stando a quanto stabilito dal nuovo regolamento nazionale, i centauri del mini enduro dovranno concorrere, sempre in base alla età e la cilindrata della moto usata, nelle classi 125 Mini (A), Aspiranti 85 (MX), Aspiranti 50 (MK), Esordienti (MH) e speciale Baby (MB). Il Campionato sardo di enduro partirà, con la prima prova "sprint", domenica 21 febbraio da Santa Teresa di Gallura.
© Riproduzione riservata