Sabato pomeriggio, nell'ultima giornata della regular season di A1F, l'Hac Nuoro e l'Indeco Conversano non si sono risparmiate e hanno regalato una bella anteprima dell'imminente sfida di Coppa Italia in programma il prossimo fine settimana.

L'Hac, priva della squalificata Basolu, ha dominato il primo tempo cogliendo di sorpresa le campionesse italiane in carica, che non si aspettavano un avversario così motivato.

La squadra di Roberto Deiana ha chiuso il primo tempo sul 15-10, ma nella ripresa la capolista ha lottato per ribaltare il risultato ed è riuscita a compiere l'impresa imponendosi in trasferta per 29-27.

In attacco, tra le nuoresi, si sono distinte Napoli (7 reti) e Gomez (10): del resto la cubana, che ha realizzato 206 reti in 18 giornate, tiene saldamente tra le mani lo scettro di capocannoniere del campionato.

Sul fronte opposto, hanno brillato Rotondo (10), Babbo (8) e Giulia Ganga(6), nuorese di nascita con lunghi trascorsi sportivi nell'isola.

Giornata negativa per Belardinelli, espulsa per somma di cartellini, e per la pugliese Barani, che ha rimediato un rosso diretto in seguito a un fallo su Davoli.

Negli ultimi minuti coach Deiana ha optato per la linea verde, schierando insieme a Gomez le ragazze destinate a scrivere il futuro dell'Hac (Davoli; Ganga E; Sitzia; Podda; Demurtas; Bellu).
© Riproduzione riservata