Con un gol di Simone Zaza al 42' del secondo tempo la Juve batte Napoli conquistando la quindicesima vittoria consecutiva e passa in testa alla classifica superando i partenopei al termine di una partita equilibrata.

Decisiva, in occasione del gol, una deviazione di Albiol sul tiro di Simone Zaza.

LE ALTRE PARTITE - Finisce 1-1 il secondo anticipo del sabato tra Chievo e Sassuolo. Succede tutto nel primo tempo nel giro di un minuto: al 29' padroni di casa in vantaggio con il rigore di Birsa, poi il pari di Sansone.

Alle 15, la doppietta di Daniel Ciofani (il secondo decisivo gol su rigore) regala la prima storica vittoria esterna del Frosinone in Serie A sul campo dell'Empoli per 2-1. Tre punti fondamentali in chiave salvezza per la squadra di Stellone, ora a -2 dalla Sampdoria e -3 dal Genoa.

Le vittorie di Lazio e Roma, rispettivamente contro Verona (5-2) e Carpi (3-1), hanno aperto la venticinquesima giornata di Serie A.

Giovedì, i biaconcelesti hanno superato il fanalino di coda Hellas, mandando in rete tutto il reparto offensivo: Matri, Mauri, Felipe Anderson, Keita e Candreva su rigore. Inutili le reti di Greco e Toni che avevano riaperto momentaneamente la partita sul 3-2.

Con qualche difficoltà, la Roma di Spalletti ha centrato contro il Carpi la quarta vittoria consecutiva in campionato. Lasagna risponde a Digne a inizio ripresa, ma nel finale i giallorossi ne vengono a capo con il ritorno al gol di Dzeko e la rete della sicurezza di Salah.

La "quattro giorni" di A si chiude domani: a San Siro, il Milan affronta il Genoa alle 12.30. La squadra di Mihajlovic, dopo il pareggio con l'Udinese, non può permettersi un altro passo falso.

Per le 15 sono in programma solo tre gare. La Sampdoria di Montella cerca preziosi punti salvezza a Marassi contro l'Atalanta, il Bologna di Donadoni fa visita all'Udinese, mentre il Palermo, con la coppia Tedesco-Bosi, dopo l'addio di Schelotto, riceve il Torino al Barbera.

Alle 20.45 si conclude la giornata con un altro big match, tra quarta e quinta forza del campionato. Al Franchi sono in palio punti pesanti per la qualificazione alla prossima Champions League: la Fiorentina ospita un Inter in piena crisi, anche se i viola dopo un grande girone d'andata non stanno attraversando un gran momento di forma. Chi vince ha l'occasione di risorpassare la Roma.
© Riproduzione riservata