Tre vittorie per le squadre sarde alla ripresa dei campionati nazionali di B1 e B2: nella prima giornata di ritorno incrementano il carniere l'Alfieri in B1 femminile, Meridiana Olbia e Capo d'Orso Palau in B2 (rispettivamente in campo maschile e femminile).

Le cagliaritane sono state brave ad imporsi al tie break sul filo di lana contro un'avversaria di rango come Mondovi, che è terza. Le ragazze di Palau si sono sbarazzate del Monterotondo e sono seconde, sempre più lanciate verso i playoff; i ragazzi della Meridiana Olbia, anche loro secondi e in piena salute, hanno avuto vita facile sul campo dell'Iglesias, sempre ultimo a zero punti.

In difficoltà invece le altre sarde di B2, dove le retrocessioni sono cinque in campo maschile e quattro in campo femminile. Oltre all'Iglesias hanno perso anche i sassaresi della Solo Pellico (in casa contro Station Service Roma) e l'Ariete a Monteporzio: con questa sconfitta gli oristanesi scivolano nella zona rossa. E sabato prossimo il derby tra Ariete e Solo Pellico si annuncia di fuoco.

Tra le ragazze penultimo posto per il Castelsardo che continua ad avere l'infermeria piena: a Sabaudia (dove ha perso) ha schierato solo nove giocatrici. In B1 maschile neanche un punto per Sarroch e Sant'Antioco, che però si sono battute strenuamente rispettivamente contro Carpi in casa e a Grosseto.
© Riproduzione riservata